Con circolare direttoriale del 14 Dicembre 2020 n. 4139 è stato emanato un nuovo avviso in merito alla Legge 181/89 per l’area di crisi industriale complessa di Venezia. 

La realtà industriale del territorio di Venezia è rappresentata dai comparti produttivi che caratterizzano l’area di Porto Marghera quali la chimica, il metalmeccanico, la siderurgia, la cantieristica navale e quello specialistico del vetro localizzato sull’isola di Murano.

La crisi economica degli ultimi anni, che ha interessato negativamente i trend di crescita di questi comparti produttivi, ha accelerato il declino e in molti casi la dismissione delle attività imprenditoriali presenti sul territorio, comprese le numerose aziende dell’indotto, determinando uno stato di sofferenza del tessuto socio-economico locale.

L’ammontare complessivo delle risorse disponibili ammonta a poco più di 14 milioni di euro. 

Requisiti: 

• iniziative imprenditoriali con programmi di investimento pari ad almeno 1 milione di euro per singola impresa e di almeno 400 mila euro per ciascuna impresa appartenente ad una rete 

• programmi di investimento produttivi e/o diretti alla tutela ambientale, innovazione dell’organizzazione, formazione del personale

• programmi finalizzati al mantenimento/accrescimento del livello occupazionale 

• contributo a fondo perduto + finanziamento a tasso agevolato 

L’Ente gestore è in Invitalia con la possibilità di presentazione delle domande dal 18 Gennaio 2021 ore 12, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. 

Contatta i nostri uffici per impostare la tua pratica di agevolazione sui tuoi obiettivi e progetti di business.

 
L’agevolazione consente di ottenere notevoli risparmi di imposta grazie alla compensazione degli importi. Contattaci in modo da effettuare una simulazione del risparmio in modo chiaro e veloce! 

Privacy

Marketing

Contenuti che potrebbero interessarti
Entra subito a far parte della community dello Studio Pasti & Partners

Entra subito a far parte della community dello Studio Pasti & Partners

Sarai sempre informato sulle agevolazioni fiscali, possibilità di investimento e bandi in uscita per la tua azienda.

 

Inoltre come regalo di bevenuto riceverai la "Guida sui finanziamenti per le imprese che vogliono vendere all'estero"

Grazie per la tua iscrizione e benvenuto!