La finanza agevolata nello shipping

Cosa leggerai

Il libro

Hai mai dovuto rinunciarea una buona opportunità perché l’investimento era troppo gravoso?

Hai mai scartato la possibilitàdi sviluppare nuove tecnologiea causa della difficoltà di reperire finanziamenti per la ricerca?

Con il supporto della finanza agevolata e dei contributi a fondo perduto puoi sostenere l’avanzamento tecnologico della tua azienda e raggiungere a vele spiegate i tuoi obiettivi.

Una guida completa, corredata da consigli pratici e strumenti utili,per scoprire un metodo chiaro e semplice che ti consenta di cogliere le migliori opportunità offerte alla tua azienda dalla finanza agevolata nello shipping.

Leggendo questo libro scoprirai come costruire una strategia agevolativadi successo che ti permetta di ottenere importanti risorse per la tua impresa, evitando inutili perdite di tempo. In particolare, la lettura di questo libroti permetterà di comprendere:

• quali sono i bandi migliori per la tua azienda;
• come accedere ai finanziamenti che ti spettano;
• come finanziare l’acquisto di attrezzature e macchinari;
• quali errori evitare durante la richiesta di fondi;
• come gestire la burocrazia.

“Le nazioni più progressiste sono sempre quelle che navigano di più e che hanno più marinai.”

Ralph Waldo Emerson

L1068665

l’autore

Alessandro Pasti

Manager, imprenditore e velista appassionato, dopo una laurea in Economia e Commercioa Genova Alessandro Pasti ha conseguitoun MBA Master in Business Administrational MIP Politecnico di Milano.

È iscritto all’Albo degli Innovation Managerdegli esperti in innovazione tecnologica presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Ha conseguito un Master in Europrogettazione e rendicontazione dei progetti europei presso L’Europe Cube Innovation Business Schoole un Executive Master per l’Internazionalizzazione di impresa presso il NIBI di Milano.

Ha perfezionato le sue competenze finanziarie attraverso un Master in Amministrazione Finanzae Controllo presso Il Sole 24 Ore.

Lavora con successo nel settore dello shipping da più di 20 anni come consulente finanziario aziendale nell’ ambito del reperimento di risorse per sostenere importanti progetti nazionalie internazionali, collaborando con i più importanti player del settore.

La navigazione è sempre stata la sua grande passione: ha partecipato anchea numerose regate.