Project Funding Strategy

Lo Studio Pasti & Partners opera dal 2001 nel supporto finanziario alle imprese ed enti locali per l’individuazione delle soluzioni di copertura finanziaria più idonee ai loro progetti di sviluppo e di investimento.

Le soluzioni vengono individuate in strumenti di agevolazione: bandi locali, nazionali e comunitari sia con riferimento a contributi a fondo perduto, sia con finanziamenti a tasso agevolato o tasso zero. Particolare attenzione è riservata a strumenti di agevolazione per l’acquisto di macchinari e software ed alle agevolazioni di natura fiscale previste dalla normativa sulle spese di ricerca e sviluppo sostenute dall’impresa.

Altra importante area di azione dello studio, è quella relativa al supporto finanziario e assicurativo all’internazionalizzazione con operazioni Simest e Sace.

Particolare importanza assumono anche operazioni di taglio più elevato con finanziamenti BEI. 

Lo studio si occupa da anni in collaborazione con primari istituti delle seguenti operazioni:

aumenti di capitale

emissione di prestiti obbligazionari

quotazioni

International Business Development

In un periodo di notevole incertezza per le imprese soprattutto di flessione del fatturato e degli ordini sul mercato interno, si è reso necessario da parte delle imprese uno sviluppo sui mercati esteri per l’acquisizione di nuove quote di mercato.

Lo studio è in grado di supportare le imprese di produzione e di servizi nel loro sviluppo all’estero offrendo un servizio di studio dell’impresa e del suo posizionamento competitivo e di strategia di marketing per il posizionamento sui mercati esteri.

Una volta individuata la strategia e le politiche di marketing siamo in grado di mettere in contatto l’impresa con distributori e partners sul mercato di riferimento.

In particolare le aree di copertura della nostra attività di consulenza all’internazionalizzazione sono Londra e Lugano. 

LONDRA

Scopri i servizi

LUGANO

Scopri i servizi

Vuoi avere altre informazioni? Contattaci

Privacy

Marketing